section background
Home breadcrumbs separator Referenze

Referenze

Telecomunicazioni

CEIT è presente nel mondo delle telecomunicazioni sin dalla sua costituzione e ha partecipato alla realizzazione delle più importanti reti fisse e mobili del Paese, consolidando rapporti commerciali e di partnership con i principali operatori fissi e mobili, vendor tecnologici e tower companies.

Le competenze, l’efficienza, l’affidabilità, la capillare presenza sul territorio accanto alla possibilità di crescita costante mediante importanti investimenti hanno consentito a CEIT di guadagnare e mantenere la fiducia dei principali stakeholder del settore TLC.

Oggi CEIT è in grado di operare su tutti gli standard tecnologici con soluzioni dedicate per ogni attività specifica; grazie a queste potenzialità, nello scenario della Gigabit Society CEIT garantisce ai suoi Clienti le massime performance di realizzazione dell’architettura FTTH del Paese e della copertura radio 5G.

Trasporti

L’esperienza acquisita nella realizzazione di reti di telecomunicazioni estese e nell’organizzazione logistica di ampia portata ha consentito a CEIT di maturare rapidamente elevate capabilities nella progettazione e realizzazione di sistemi complessi ed articolate per grandi impianti ferroviari e stradali.

CEIT ha consolidato la propria posizione nel settore attraverso importanti investimenti su risorse specializzate, soluzioni tecniche avanzate e mezzi all’avanguardia, garantendo costantemente i più importanti elementi in questo ambito: la sicurezza e l’affidabilità.

Energia

Negli anni CEIT ha consolidato il suo know – how e la sua forza operativa sul territorio nel comparto energia ed è da tempo attiva nei settori dell’energia elettrica e delle fonti rinnovabili.

Nelle reti elettriche di trasporto e di distribuzione, CEIT è partner dei principali operatori nazionali, con competenze professionali e strutture all’avanguardia per la progettazione, realizzazione e manutenzione di sistemi completi per la trasmissione dell’energia.

CEIT opera da lungo tempo anche nel campo delle energie rinnovabili, eolica e solare, offrendo ai propri Clienti soluzioni turn-key comprensive di lavori civili, opere elettriche e manutenzione per parchi di grandi superfici.

CEIT è una Energy Services Company, in possesso della certificazione ESCO – UNI CEI 11352, per il miglioramento della efficienza energetica.

Innovazione

La grande sfida del prossimo futuro sarà seguire lo sviluppo del mercato verso l’utilizzo delle infrastrutture di rete per le nuove tecnologie abilitanti Internet of Things, Industry 4.0 e Intelligenza Artificiale e dunque, per l’Azienda, una evoluzione dal modello network-centric a quello di service-oriented.

Per garantire ai propri Clienti un’offerta sempre più completa, CEIT ha creato uno staff qualificato per il deployment di sistemi IT di cablaggio strutturato e networking e per lo lo sviluppo di progetti di smart metering, smart buildings e smart city,

Grazie alla sua elevata expertise nel settore trasporti, CEIT è  in prima linea nei progetti di Smart Roads sulle principali direttrici nazionali con sistemi di monitoraggio del traffico, del trasporto merci, dell’ambiente e delle infrastrutture viarie.
×