Pubblicato il Bilancio di Sostenibilità

È online il primo Bilancio di Sostenibilità di CEIT

Negli ultimi anni in CEIT è maturata la convinzione di dover dare una forte spinta alle politiche aziendali per la sostenibilità.

Alcuni mesi fa è stata presa la decisione di iniziare un percorso che ci permettesse di formalizzare e valutare le nostre performance ambientali, sociali ed economiche così da poterci dare una base per pianificare le azioni future.

Lo strumento selezionato è stato il Bilancio di Sostenibilità, redatto secondo i GRI Standard, ovvero il più diffuso e riconosciuto sistema di valutazione della sostenibilità per le organizzazioni complesse.

L’obiettivo di questo documento è – nelle parole del nostro amministratore delegato Fabrizio Perletta – quello di: “di intraprendere un percorso che vuole, innanzitutto, guardarsi allo specchio, decidere quali possano essere gli ambiti di attenzione, misurarli ed avviare un processo di miglioramento continuo negli anni.” 

Nella redazione del Bilancio sono state coinvolte tutte le funzioni aziendali fornendo dati, informazioni e collaborando per creare un sistema di rendicontazione che possa migliorare di anno in anno permettendo così la realizzazione di un report sempre più accurato.

Il nostro impegno è quindi quello di continuare sulla strada della sostenibilità ponendoci obiettivi via via più ambiziosi.

Il bilancio è consultabile e scaricabile qui.

×