CEIT installa il complesso impianto di illuminazione del Pantheon

CEIT ha installato il nuovo impianto di illuminazione del Pantheon riuscendo a completare l’opera nel rispetto del delicatissimo contesto storico ed artistico.

Il progetto, nato dalla collaborazione tra Roma Capitale – Dipartimento Simu e ACEA, è stato realizzato con l’utilizzo di 150 luci a LED (per una potenza complessiva di 7500 W) che hanno sostituito le vecchie apparecchiature, riducendo l’impatto estetico dei proiettori, migliorando l’effetto cromatico dell’illuminazione e riducendo i consumi energetici.

Il nuovo impianto, con l’uso di tecnologie innovative e sostenibili, valorizza uno dei monumenti simbolo di Roma offrendo una nuova panoramica notturna dell’intera piazza del Pantheon. È stato previsto, inoltre, un sistema di controllo che permette di gestire tutte le luci dell’impianto.

Tra le numerose personalità intervenute all’evento d’inaugurazione anche la Presidente del Senato Casellati e  la Sindaca di Roma, Virginia Raggi, che ha dichiarato: “Con la nuova illuminazione artistica del Pantheon, inseriamo un altro prezioso tassello nel percorso di valorizzazione dei luoghi di cultura e d’arte della Città”.

CEIT è orgogliosa di aver preso parte al progetto dedicato ad uno dei monumenti simbolo di Roma e d’Italia.

×